Skip to main content
50&Più Ravenna premia I Maestri del Commercio

Ravenna. Premiati 18 Maestri del Commercio. Aquila di Ferro a medici e personale sanitario

29 Novembre 2022

I Maestri del commercio premiati da 50&Più RavennaSono 18 i nuovi Maestri del Commercio premiati da 50& Più Ravenna, presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio, con le Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante. Il riconoscimento, attribuito ogni due anni, è destinato ai soci che hanno svolto l’attività commerciale rispettivamente per oltre 25, 40 e 50 anni.

Presenti, per l’associazione il presidente 50&Più Ravenna, Ottavio Righini, e il vice presidente nazionale 50&Più, Franco Bonini. Tra le autorità intervenute anche il Commissario straordinario della Camera di Commercio, Giorgio Guberti, l’assessore comunale alla Transizione Digitale, Igor Gallonetto, e il presidente Confcommercio Ravenna, Mauro Mambelli.

La cerimonia di premiazione

Durante la cerimonia si è tenuta anche la consegna di un premio speciale, l’Aquila di Ferro, destinato quest’anno al Sistema sanitario provinciale. Hanno ritirato il riconoscimento Tiziano Carradori, Direttore Generale Ausl Romagna e da Francesca Bravi, neo Direttrice Sanitaria dell’Ausl Romagna.

Il presidente provinciale 50&Più Ottavio Righini ha letto la motivazione del premio: “Quest’anno, il decimo della nascita, il riconoscimento non è conferito ad una persona. Ma va a tantissime persone, che formano l’intero Sistema sanitario della provincia di Ravenna. Medici, infermieri e personale che hanno dimostrato, durante il periodo della pandemia, un’abnegazione e una professionalità tale da meritare il più alto dei plausi e dei ringraziamenti. Poca cosa è il nostro premio, che comunque è stato già consegnato ad importanti personalità del nostro territorio, ma la 50&Più di Ravenna vuole in modo semplice ma sentito dire grazie a questi grandi professionisti”.

Prima della consegna dei premi, il Presidente Righini ha poi affermato che “abbiamo perso oltre un anno, ma soprattutto molti amici e parenti, per colpa della terribile pandemia dovuta al Covid-19. Speriamo ora di essere sulla via del ritorno alla normalità dopo tanti stravolgimenti. Fortunatamente tutti noi siamo qui, e con questa semplice cerimonia vogliamo dimostrare che abbiamo lottato e patito, ma abbiamo vinto. Oggi premiamo 18 colleghi commercianti che meritano  ampiamente l’onorificenza per quanto hanno saputo fare e per quanto alcuni di loro ancora fanno. Poco è quello che ricevono, ma devono sentire che il loro lavoro oggi è pubblicamente riconosciuto ed esserne fieri per le loro famiglie e per la loro comunità”.

Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…