Skip to main content
Due mani reggono un cuore

“Il mio fratello cuore” di Vincenzo Cozzolino

1 Giugno 2021
In attesa dell’83esimo compleanno del nostro caro e amato Vice Presidente Vincenzo Cozzolino, dirigente storico della 50&Più, che si celebrerà il 29 giugno, riportiamo un suo scritto: il ricordo di un amico che lo accompagna da tutta la vita.

“Nel corso della mia vita ho avuto un vero amico: il mio cuore. A cui, in verità, non ho mai prestato molta attenzione. Così, poco prima dei miei 80 anni, il mio amico si infastidì molto con me a causa della mia disattenzione nei suoi confronti. Per dimostrarmi il suo disappunto, pensò di ostruire una delle mie vie coronarie, da cui egli preleva la ninfa per sopravvivere, come se volesse attuare uno sciopero. Questo suo gesto mi colpì molto e mi fece capire quanto fosse importante per me. Ebbi una forte “scossa” e mi attrezzai immediatamente per convincerlo a ritornare alla normalità grazie all’ausilio di persone (medici e infermieri) alle quali devo molto. Riuscii a convincerlo a ripristinare il decorso della linfa vitale. Da quel momento in poi iniziai ad essere molto attento, curando molto i rapporti di amicizia, tenendo sotto controllo il perfetto andamento del flusso delle condotte che alimentano il mio amico. Ogni giorno, per saldare ancora di più la nostra amicizia, non ho mai fatto mancare quelle piccole ma necessarie attenzioni che ha sempre gradito. Il nostro reciproco intento continua e spero si protragga ancora nel tempo. Oggi ho già festeggiato il mio 82° compleanno e se sono riuscito a tanto lo devo tutto al mio caro amico”.

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…