Skip to main content

Macerata. Convegno medico per conoscersi meglio

3 Marzo 2023

Il 25 marzo 50&Più Macerata organizza un convegno medico “Il corpo che ascolta, il corpo che parla” presso la biblioteca dell’Associazione Filarmonico Drammatica, Via Antonio Gramsci n. 30. La conferenza, come indicato dal programma, avrà inizio alle ore 9:30 e terminerà alle ore 13:00.

L’incontro ha lo scopo di avvicinare i soci alla conoscenza e al miglioramento della qualità della vita nell’età senile. Infatti, saranno affrontati temi quali l’importanza del movimento e del tenersi in forma con la corretta alimentazione, come prevenire e riconoscere i sintomi e le cause di osteoporosi e artrosi e l’approccio all’attività motoria attraverso le esperienze di “movimento terapia”.

Ad aprire il convegno Antonio Oppido, Presidente provinciale 50&Più, e ad illustrare gli argomenti il dott. Giorgio Mancini, medico Geriatra, il dott. Roberto Procaccini, Primario Reparto di Ortopedia dell’ospedale di Macerata, e la dott.ssa Gabriella Zagaglia, Psicomotricista.

Info: 0733261393 – enasco.mc@enasco.it – www.spazio50.org/macerata/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…