Skip to main content
Locandina conferenza

Lucca. Conferenza online “La morte di Cangrande della Scala”

16 Aprile 2021

50&Più Università di Lucca organizza, sabato 24 aprile alle ore 16, la conferenza online La morte di Cangrande della Scala, Signore di Verona ( 1291-1328 ): un cold case di sette secoli fa.

L’incontro sarà visibile sulle pagine Facebook di 50&Più Lucca e 50&Più Università Lucca.

Il relatore sarà il Prof . Gino Fornaciari, docente di Storia della Medicina e Paleopatologia e Professore di Archeologia Funeraria presso l’Università di Pisa.

Il Prof. Fornaciari è un medico patologo ed accademico di fama internazionale. Considerato fra i fondatori della moderna paleopatologia in Italia, è noto per gli studi condotti sulle mummie e sui corpi di molti personaggi storici. É stato direttore scientifico del Progetto Medici, che ha permesso uno studio paleopatologico completo della famiglia dei Medici nel periodo del Principato.

Molto conosciuto ed apprezzato per la chiarezza della sua esposizione e per la capacità di coinvolgere gli ascoltatori, ha già collaborato con successo insieme a 50&Piu Università Lucca.

Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…