Skip to main content
50&Più Lecce gara finale per il tiro con l'arco

Si conclude con la gara finale il corso di Tiro con l’Arco

24 Giugno 2025

Il 19 giugno si è concluso con grande entusiasmo il corso di Tiro con l’Arco organizzato da 50&Più Lecce. Un’esperienza che ha raccolto vasti consensi tra i partecipanti, i quali hanno completato con una semplice ma combattuta gara, il percorso che li ha portati da neofiti a divenire arcieri in erba.

Sotto l’esperta guida del Maestro Romeo Liaci infatti, i soci leccesi hanno imparato tecniche e movimenti per apprendere l’antica arte del Tiro con l’Arco, trasformando l’iniziale curiosità in vera passione.

Presente sin dagli albori della civiltà, come testimoniano le pitture rupestri primitive, arco e frecce hanno accompagnato l’uomo nel corse dei secoli, tanto da essere uno tra gli oggetti più immortalati nelle raffigurazioni artistiche. Inserito tra le discipline olimpiche sin dal 1900, apporta a chi lo frequenta numerosi benefici: arco e frecce infatti aiutano a far crescere la fiducia in sé stessi e l’autostima, favorisce la concentrazione e riduce lo stress. A livello fisico aiuta il coordinamento, la forza muscolare, la postura e la flessibilità.

Infine, come hanno avuto modo di scoprire i soci 50&Più, pur essendo principalmente uno sport individuale, aiuta comunque a socializzare e a formare lo spirito di squadra quando si gareggia insieme. La nuova sfida sarà fare centro anche alle prossime Olimpiadi 50&Più che si terranno a Castellaneta Marina dal 14 al 22 settembre 2025.

Info: 0832343923 – 50epiu.le@50epiu.it