Skip to main content
50&Più Genova con l'Unicef organizza Paladini dell'Ambiente

Genova. Arrivano i “paladini dell’ambiente” con i nonni

6 Marzo 2024

50&Più Genova organizza per martedì 19 marzo, in collaborazione con l’Unicef, “I Paladini dell’ambiente” nell’ambito del progetto Nonni e nipoti per Unicef.

L’appuntamento, dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie è in Via Domenico Fiasella 11. La Strada Amica dei Bambini è dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Nella via infatti si trova un labirinto ludico-didattico incentrato sulla policromia e sulle emozioni realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Klee Barabino sulla base dei disegni di Silvia Rizzo.

50&Più Genova è una domanda all'eredità di Rai UnoQui i nonni, in occasione della Festa del Papà, consegneranno semi delle erbe aromatiche liguri a tutti i bambini presenti. Inoltre, gli studenti dell’Istituto Agrario Superiore Bernardo Marsano spiegheranno ai piccoli come far germogliare i semi.

Un modo per prendersi cura e tramandare il valore delle piante tradizionali del territorio, creando anche un ponte tra le generazioni.

Il progetto di 50&Più Genova che, in collaborazione con il Comune, vuole valorizzare il legame tra i nonni e i nipoti, ha avuto anche l’onore di una citazione dell‘Eredità. Nel corso del popolare programma di Raiuno infatti tra le domande a risposta multipla cui dovevano rispondere i concorrenti una era dedicata ai nonni 50&Più Genova. La scelta vincente alla domanda Bellissima iniziativa nelle scuole genovesi era infatti: “100 nonni raccontano i giochi del passato“.

Info: 010543042 – 0105530352 – 50epiu.ge@50epiu.it – www.spazio50.org/genova

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più Firenze in gita a Porto Sant'Ercole

Firenze. Dopo Porto Sant’Ercole, appuntamento a settembre

Domenica 26 maggio 50&Più Firenze ha organizzato l'ultima gita della stagione con un numeroso gruppo di soci visitando Porto S.Ercole,…
Il gruppo di Ascoli Piceno presente agli Incontri 2024

Ascoli Piceno. Arte, mare e amicizia agli Incontri 2024

50&Più Ascoli Piceno e Fermo ha partecipato con un gruppo numeroso agli Incontri 2024, tenutisi in Sicilia nel villaggio dell’IGV…
50&Più Lucca nell'ambito di "Aspettando Puccini" organizza la visione della "Tosca"

Lucca. Il 24 agosto con “Tosca” per festeggiare Puccini

Continuano le iniziative di 50&Più Lucca per festeggiare il centenario di Puccini, questa volta la proposta è l'opera "Tosca" sabato…