Skip to main content
L'audizione per ottoni organizzata da 50&Più Arezzo

Arezzo. I vincitori dell’Audizione per ottoni

28 Marzo 2024

Audizione per ottoni organizzata da 50&Più ArezzoSabato 23 marzo si è tenuta l’audizione per ottoni promossa da 50&Più Arezzo con il patrocinio della Fondazione Cantiere Internazionale d’arte.

La giuria – formata da Gabriele Falcioni, Paolo Paravagna e dalla direttrice artistica del Cantiere Internazionale d’Arte Mariangela Vacatello – ha determinato i primi classificati che si esibiranno nel programma della manifestazione. Una collaborazione giunta al quarto anno, che ha visto l’associazione aretina promuovere audizioni nei più differenti ambiti musicali per permettere a giovani e talentuosi musicisti di mettersi in luce.

Audizione per ottoni organizzata da 50&Più ArezzoTra i solisti ha prevalso Simone Traficante (tromba) con il punteggio di 100/100. Nella categoria Gruppi/Ensemble si è invece affermato il Cronies Triombone, sempre con 100/100.

A completare la classifica secondi ex-aequo Francesco Capobianco e Leonardo D’Azzena tra i solisti; terzi classificati ex-aequo Simone Gargano e Antonio Guido Vella Adamo. Tra gli ensemble, non è stato assegnato il secondo premio, mentre hanno conquistato la terza posizione i Tubaductiles Concertantes.

I vincitori avranno quindi la possibilità di esibirsi nel corso del 49° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano che si terrà in estate. La manifestazione artistico-culturale, nata nel 1976 dall’idea del compositore Hans Werner Henze, ha lo scopo di promuovere l’interazione tra artisti professionisti internazionali e giovani talenti.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…