Skip to main content
Gruppo di camminata di vicenza

Vicenza. Tutti a fare sport per mantenersi in salute

10 Ottobre 2020

La 50&Più Vicenza ha ripreso ad organizzare le sue attività motorie, utilizzando lo sport non solo per mantenersi in salute ma anche per incentivare i rapporti. Come suggerisce l’Oms, infatti, fare attività fisica aiuta a migliorare la salute cardiovascolare e muscolare, riduce il rischio di malattie croniche, depressione e declino cognitivo.

Vicenza gruppo ciclistiFiorenzo Marcato, presidente provinciale 50&Più, ricorda che tra le attività più idonee l’Oms consiglia la camminata quotidiana, il ballo, il ciclismo, lo sci e gli sport in acqua. Inoltre, sottolinea sempre Marcato, lo sport resta un’occasione di incontri e di socializzazione, permettendo di mantenersi attivi non solo nel corpo ma anche nello spirito. Così gli iscritti all’ASD 50&Più di Vicenza – affiliati all’ASC Confcommercio – hanno potuto riprendere la loro attività.

Ogni settimana i ciclisti sono impegnati nelle loro escursioni, durante le quali hanno anche incontrato ex corridori reggiani. Altri  invece si ritrovano almeno ogni 15 giorni per fare delle camminate fra i Colli Berici. Quest’ultima iniziativa, ideata dal vicepresidente Paolo Chiarello, ha visto l’adesione di un numero sempre maggiore di soci.

Info: 0444964300 – www.spazio50.org/vicenza

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
Pesaro Urbino. In Sicilia agli Incontri 50&Più tra mare e cultura
Vita associativa

In Sicilia agli Incontri tra mare e cultura

Molto apprezzati dal gruppo di 50&Più Pesaro Urbino gli Incontri 50&Più 2024 organizzati in Sicilia nel villaggio dell’IGV Club Marispica,…
50&Più Milano organizza in autunno corsi di alfabetizzazione digitale
Vita associativa

In autunno partono i corsi di alfabetizzazione digitale

50&Più Milano propone, a partire dal prossimo autunno, un ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale. Precedentemente partirà un’indagine sull’utilizzo del…
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…