Un gruppo di soci di 50&Più Vicenza, insieme al presidente provinciale 50&Più Fiorenzo Marcato ha trascorso tre giorni a Torino per conoscere meglio la prima capitale del Regno d’Italia.
Grazie ad una validissima guida, i soci hanno potuto apprezzare le strade e gli eleganti portici caratteristici del centro storico cittadino che, con i numerosi palazzi barocchi e musei, formano una vivace area ricca di caffè storici e botteghe.
Tra i luoghi di cultura visitati molto apprezzato il Museo Egizio, secondo al mondo per importanza dopo quello del Cairo, ma più antico al mondo dedicato alla civiltà egiziana. Il gruppo ha anche potuto ammirare alcune delle più note residenze sabaude: la palazzina di caccia di Stupinigi, i cui interni offrono uno dei più begli esempi di Rococò italiano e lo splendente barocco della Reggia di Venaria Reale oltre alla Basilica di Superga.
La visita è stata anche l’occasione per incontrare Giancarlo Quaranta, il Presidente 50&Più Torino, che ha manifestato il suo apprezzamento per la scelta attuata dall’associazione vicentina che ha inserito Torino a maggio in una delle sue attività turistiche.
Info: 0444964300 – 50epiu.vi@50epiu.it




