Si è tenuto a fine settembre il soggiorno di tre giorni organizzato da 50&Più Vicenza nell’Alto Lazio, precisamente in Etruria e nella Tuscia, tra arte, buona tavola e cultura.
Un gruppo di soci vicentini hanno infatti potuto ammirare Bolsena e il suo lago, il più grande di origine vulcanica in Europa. Oltre agli splendidi panorami naturali il gruppo ha visitato poi Viterbo, conosciuta anche come la “Città dei Papi” con il suo centro storico rinascimentale dove spicca Palazzo dei Priori.
È stata poi la volta di Tarquinia che vanta la necropoli etrusca Monterozzi, Patrimonio UNESCO per il valore storico-artistico delle sue tombe. I soci hanno visitato anche due mete meno conosciute ma altrettanto interessanti della Tuscia: Tuscania, una delle cittadine più affascinanti del Lazio con le sue splendide chiese romaniche S. Pietro e Santa Maria Maggiore e Civita di Bagnoregio, pittoresco borgo conosciuto come la “città che muore” per via della continua erosione del terreno tufaceo su cui è costruita.
È stata una tre giorni molto apprezzata, poiché l’itinerario proposto ha pienamente soddisfatto le attese dei partecipanti.
Info: 0444964300 – 50epiu.vi@50epiu.it