Skip to main content
I Maestri del Commercio dell'altipiano di Asiago premiati da 50&Più Vicenza

Vicenza. Le premiazioni dei Maestri di Asiago

30 Aprile 2023

50&Più Vicenza ha premiato il 21 aprile, sull’Altopiano di Asiago – Sette Comuni, 24 tra Maestri e Benemeriti del Commercio. Persone che con il loro impegno hanno contribuito a far crescere i settori del commercio, del turismo e dei servizi, veri punti di riferimento per i cittadini sia per la tipologia di servizio che per la socialità.

L’evento si è tenuto presso la “Sala delle Maschere dell’Unione Montana Spettabile Reggenza 7 Comuni” gentilmente concessa per l’importanza della cerimonia.

Gli interventi

Ai saluti della Presidente mandamentale Confcommercio Marianna Lievore è seguito l’intervento del Presidente 50&Più Vicenza Fiorenzo Marcato. “Questo momento difficile, a causa della pandemia e della guerra in Ucraina, è un momento di crisi dal punto di vista imprenditoriale da superare con intelligenza, con coraggio, con fermezza. Grazie ai nostri imprenditori anziani, maturi, saggi, la situazione commerciale riesce a sopravvivere perché – ha detto – i nostri operatori hanno saputo offrire ai consumatori la loro professionalità, la loro capacità imprenditoriale. Ma i nostri Maestri, i nostri over, non sono solo una risorsa ma sono anche saggi, come ha detto Papa Francesco. Sua Santità infatti ricorda che “Se mettiamo da parte gli anziani si perde anche la loro saggezza”.

Fiorenzo Marcato ha poi proseguito ricordando che “La politica deve trovare soluzioni perché questi anziani attendano provvedimenti seri in materia socio-sanitaria, in materia di servizi e diritti. in conclusione: in materia di invecchiamento attivo. E tutto questo perché la popolazione è sempre più anziana e la speranza di vita è in continuo aumento.
“La qualità e la civiltà di una società si giudica da come sono trattati gli anziani e dal posto loro riservato nel vivere comune” ha detto ancora Francesco”.

Marcato ha concluso il suo intervento ringraziando i Maestri perché hanno operato con professionalità, passione e altruismo e sono di esempio per le nuove generazioni. Ha quindi esortato gli anziani a trovare il tempo per socializzare e per esprimere le loro passioni per assaporare il gusto di un sereno invecchiamento.

Nicola Piccolo, Presidente Confcommercio Vicenza, ha elogiato gli imprenditori presenti per la loro esemplare attività che ha aiutato Asiago a divenire un’eccellenza turistica.

Infine, il Presidente della Comunità Montana Bruno Oro ha espresso, a nome dei Sindaci, il compiacimento degli amministratori pubblici per l’impegno dei Maestri.

I premiati

Al termine degli interventi sono state consegnate due aquile d’argento, cinque aquile d’oro, tredici aquile di diamante e quattro benemerenze. Molto apprezzata la cerimonia da tutto il folto pubblico presente.

Info: 0444964300 – enasco.vi@enasco.it – www.spazio50.org/vicenza

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…