Skip to main content
Due appuntamenti, organizzati da 50&Più Vicenza, nel mese di ottobre a Castelfranco Veneto e Asolo e la partecipazione a CioccolandoVi 2023.

Vicenza. Gli appuntamenti di ottobre di 50&Più Vicenza

9 Novembre 2023

Due gli appuntamenti organizzati da 50&Più Vicenza nel mese di ottobre: la gita a Castelfranco Veneto e Asolo e la partecipazione a CioccolandoVi 2023.

Accompagnati da una guida esperta un nutrito gruppo di soci si è recato a Castelfranco Veneto, la città del Giorgione. Prima tappa la visita al Castello, simbolo della città con le sue alte mura medievali memori di battaglie e rivalità dei comuni limitrofi. Il gruppo ha poi proseguito per i vicoli della città visitando i prestigiosi edifici come il Teatro Accademico, progettato dall’architetto Francesco Maria Preti nel 1746, il Palazzo del Monte di Pietà e il Museo Casa Giorgione, che conserva le opere dell’artista più straordinario ed enigmatico del XV secolo.

Tappa successiva Asolo (Tv), uno tra i borghi più belli d’Italia e definita da Giosuè Carducci “Città dai Cento Orizzonti”. Passeggiando per il suggestivo centro storico i soci vicentini hanno potuto ammirare diversi siti di interesse come l’Archivio Storico, la Chiesa di San Gottardo, il Teatro Duse, Palazzo Beltramini, la Casa Duse e la Chiesa di Santa Caterina.

Non poteva mancare, considerando la zona, una visita ad una cantina e il pranzo con cibi tradizionali.

Secondo appuntamento la partecipazione con uno stand 50&Più alla 18^ edizione di CioccolandoVi 2023, che si è svolta a Vicenza dal 21 al 23 ottobre. La manifestazione ha consentito di far conoscere ai visitatori il mondo associativo e i servizi che il sistema 50&Più propone, accompagnando il tutto dai filmati degli eventi nazionali Immagina 2023 e le Olimpiadi 50&Più. Erano presenti all’inaugurazione i dirigenti dell’Associazione e della Confcommercio, nonché gli assessori comunali, il comandante dei Vigili Urbani e la stampa.

Info: 0444964300 – enasco.vi@enasco.it – www.spazio50.org/vicenza

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…