Skip to main content
Il 1 ottobre a Terni appuntamento con 50&Più Umbria per la Festa dei nonni

Umbria. Tutti a Terni il 1° ottobre per la Festa dei Nonni

28 Settembre 2023

Fervono i preparativi per la Festa dei Nonni organizzata a Terni domenica 1° ottobre da 50&Più Umbria a partire dalle ore 10 fino alle ore 19 presso il Caos, il Centro Arti Opificio Siri.

Come è prassi ormai da diversi anni, l’associazione propone un ricco programma di attività culturali e ricreative, spettacoli, tornei e iniziative per grandi e piccini. Un modo per passare insieme, in famiglia, una giornata diversa e coinvolgente.

Il fulcro della manifestazioni sarà Una canzone per i nonni, momento in cui, nella mattinata, si conosceranno le cinque classi vincitrici dell’omonimo concorso. Promosso da 50&Più Umbria nell’anno scolastico 2022/2023, il concorso ha coinvolto numerose scuole delle due provincie umbre. Dopo l’esecuzione delle canzoni finaliste avverrà la premiazione sul palco del Teatro Secci.

La giornata non vuole solo festeggiare i nonni, tutori della memoria collettiva e  portatori di valori alle future generazioni, ma esaltare anche il concetto di famiglia in generale. Nella famiglia moderna infatti la figura dei nonni riveste un ruolo di immenso valore nella crescita dei giovani, costituendo il tramite tra le generazioni e contribuendo alla formazione di legami affettivi indelebili. Come dice Papa Francesco: “I nonni sono custodi e baluardo di questa nostra tanto liquida quanto incerta società… Sono una presenza importante, perché la loro esperienza costituisce un tesoro prezioso, indispensabile per guardare al futuro con speranza e responsabilità. I nonni sono chiamati a sognare!” .

Ulteriori dettagli sulla Festa dei Nonni in Umbria e il programma completo sono anche sulla pagina Facebook dell’evento.

Perugia:
 0755067178 – enasco.pg@enasco.it – www.spazio50.org/perugia
Terni: 0744390152 – enasco.tr@enasco.it – www.spazio50.org/terni

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…