Skip to main content

Trieste. I vincitori del Concorso fotografico “Trieste, la tua città”

27 Febbraio 2021

Si è da poco concluso ‘Trieste, la tua città”, il concorso fotografico riservato ai soci ideato dalla 50&Più triestina, in collaborazione con Confcommercio.

Gli scatti sono stati giudicati da una commissione formata dal presidente della Confcommercio locale, Antonio Paoletti, dal vice presidente vicario della 50&Più, Adriano Stolfa, e dai professionisti Albero Riccio Bergamas – fotografo ufficiale dell’Associazione – e John Gubertini, vincitore di numerosi premi internazionali.

Ai vincitori Maria Stuoper, Edi Schiazzi e Marino Rota, classificatisi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, sono andati in premio riproduzioni su tela delle loro immagini presentate al Concorso.

Dal canto suo, Confcommercio curerà una raccolta delle fotografie più significative ed originali relative alle attività commerciali cittadine, vecchie e nuove, che rimarrà a ricordo della manifestazione. L’iniziativa ha voluto offrire ai soci la possibilità di “riappropriasi” della propria città, scoprendone i volti più curiosi e nascosti. Ma si può considerare anche una grande vetrina di lancio per la ripresa del turismo, uno dei comparti più in sofferenza a causa del protrarsi della pandemia.

Il significato della manifestazione è racchiuso nelle parole della presidente di 50&Più, Marina Gruden Vlach. «Il lockdown – spiega – al di là dell’emergenza sanitaria prima e di quella economica poi, costringendoci a rimanere in casa forse ci ha anche fatto apprezzare e desiderare ciò che spesso davamo per scontato, come una passeggiata a Barcola, sulle Rive o nei borghi della costiera, una gita in Carso, un po’ di shopping o un aperitivo in compagnia. Ed è in quest’ottica, perciò, che abbiamo ideato questa proposta, aperta ai nostri duemila iscritti, che potranno dedicare un po’ del loro tempo a cogliere le tante facce di Trieste, dall’Altipiano al mare, dalla vetrina di un negozio a un palazzo storico o a un monumento».

Info: 0407707340 – www.spazio50.org/trieste

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…