Skip to main content

Terni. Villaggio di Natale

12 Gennaio 2020

Pubblico numeroso e partecipativo, assessori entusiasti e rappresentanti del mondo dello spettacolo sempre presenti: questo è stato l’esito dell’evento organizzato da 50&Più Terni in occasione delle festività natalizie. Nel “Villaggio di Babbo Natale” e nel salone della Confcommercio Umbria si sono tenuti quattro appuntamenti domenicali (8, 15, 22 dicembre e 5 gennaio), animati da artisti ternani.

Terni villaggio di nataleOgni incontro ha proposto una pièce teatrale e musicale di grande suggestione emotiva. L’attore Stefano de Majo, accompagnato volta per volta dai musicisti Maria Luisa Cipolla, Fabrizio Longaroni e Gustavo Gasperini, ha condotto gli spettatori verso la meta della Stella Cometa attraverso coinvolgenti narrazioni. Il gruppo musicale “Sonidumbra” ha proposto poi un affascinante viaggio nelle diverse epoche e nelle varie regioni a tema natalizio. In quest’occasione sono stati proposti i più bei canti di Natale tra laudi, pastorali, novene e pasquarelle, con l’utilizzo di strumenti musicali antichi.

La data del primo spettacolo ha coinciso con l’accensione, da parte del sindaco di Terni, Latini, della suggestiva Stella Cometa, che brilla ogni Natale sulla collina di Miranda, paese sovrastante Terni, che copre un’estensione di 30.000 metri quadrati.

Si è realizzato il sogno di creare nella città uno spazio magico, dove voci narranti e musica hanno accompagnato gli spettatori in un percorso evocativo della festa più dolce dell’anno.

Info: 0744390152 – www.spazio50.org/terni

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…