Skip to main content
50&Più Siracusa propone una gita di 3 giorni alla scoperta di Palermo

Siracusa. Tutti a Palermo agli inizi di ottobre

18 Settembre 2023

Dopo la pausa estiva delle attività associative, 50&Più Siracusa riparte con la gita 3 giorni a Palermo e dintorni dal 7 al 9 ottobre. Un ricco programma di visite che porterà i partecipanti alla scoperta dei alcuni dei tanti tesori che offre il capoluogo siciliano.

Dopo l’arrivo a Palermo infatti si proseguirà con una visita guidata nel Parco Archeologico di Segesta, la principale città dell’antica popolazione degli Elimi. Al termine si passerà a Borgo Parrino, coloratissima cittadina soprannominata la Barcellona siciliana per poi giungere in albergo.

Il secondo giorno si partirà dalla visita della Chiesa e Monastero di Santa Caterina, un vero gioiello architettonico che ha accolto le suore di clausura a partire dal 1311 fino al 2014. Dopo il pranzo si visiterà Palazzo Mirti e Palazzo Abatellis Oratorio dei Bianchi, due tra i più mirabili edifici palermitani.

La terza giornata vedrà come prima meta Carini con il suo Castello, fortezza medioevale che fu teatro della tragica morte della sua baronessa Laura per mano del padre per motivi di onore. Dopo il pranzo, infine, la visita al sontuoso Palazzo Alliata di Villafranca prima del rientro a Siracusa.

Il soggiorno è previsto presso l’Hotel Saracen. La quota per i soci è di 280 euro, a mezza pensione per persona, in camera doppia o matrimoniale. Per uso singola c’è invece un supplemento di 60 euro. La quota comprende, inoltre, il viaggio A/R con pullman GT, le tasse di soggiorno, le guide turistiche, biglietti d’ingresso ai musei ove previsto, i due pranzi extra e l’assicurazione rischi civili. La quota non comprende tutto quanto non sopra specificato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente del turismo al 3286790988 o la sede 50&Più Siracusa.

Info: 093165059-415119 – enasco.sr@enasco.it – www.spazio50.org/siracusa

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…