50&Più Savona organizza per giovedì 8 maggio il convegno “La sicurezza nelle nostre case: consigli pratici per difendersi dalle truffe”. L’appuntamento sarà alle ore 15,00 presso l’Aula Magna della sede di Confcommercio Savona in Corso Ricci, 14.
Ad illustrare i suggerimenti per prevenire questi reati il Tenente Col. Fabio Truddaiu, Comandante della Compagnia Carabinieri di Savona e il Brig. Michele Di Biase addetto alla Stazione Carabinieri di Savona.
Purtroppo il tema della sicurezza all’interno della propria abitazione è un tema che preoccupa molto gli italiani: infatti il 5% dei cittadini ha denunciato tentativi di truffe informatiche e un quarto della popolazione ha subito almeno un furto nella propria abitazione. Non è un caso quindi che quasi il 90% degli abitanti della penisola identifichi nella sicurezza domestica una componente essenziale per vivere sereni. Nel corso dell’incontro i due ufficiali delle forze dell’ordine proporranno diverse strategie ed accortezze utili a contrastare i pericoli a cui soprattutto gli anziani, vanno incontro all’interno della propria abitazione.
Per maggiori informazioni chiamare la sede 50&Più Savona al numero 019853582 oppure inviare email a 50epiu.sv@50epiu.it.