Skip to main content
50&Più Salerno al convegno sulla longevità

Terza età e longevità: attivi verso il futuro

26 Maggio 2026

Molto interesse ha riscosso la conferenza organizzata da 50&Più Salerno il 18 maggio sul tema La longevità, attivi verso il futuro.

L’incontro con la Dott.sa Giuseppina Plaitano, nota esperta internista, ha avuto lo scopo di informare e mettere in luce le maggiori attenzioni ed i diversi bisogni delle persone in età avanzata.

I punti focali per un invecchiamento attivo, ha ricordato la dottoressa Plaitano, sono il mantenimento dell’autonomia e il benessere emotivo. Per questo è importante porre attenzione alla prevenzione e alla cura della salute anche attraverso un’alimentazione corretta, con la giusta attenzione all’idratazione e con un’attività fisica adatta. Assolutamente da non sottovalutare inoltre l’apporto al benessere fisico che deriva da una sana socialità e dal dormire regolarmente.

Tanti i consigli utili suggeriti dalla relatrice, che ha anche risposto in modo esauriente e competente alle numerose domande sul tema della longevità dei soci intervenuti. Nel corso dell’incontro il Maestro Matteo Cantella ha intrattenuto il pubblico con alcuni brevi interventi musicali.