Skip to main content

Salerno. Visita a Sant’Agata de’ Goti

6 Dicembre 2022

Il 4 dicembre 50&Più Salerno ha organizzato, per un folto gruppo di soci, una gita a Sant’Agata de’ Goti (Bn) incantevole borgo sospeso sul tufo e definito la “perla del Sannio“.

Accompagnati da una guida esperta i soci dopo uno sguardo al Castello di Sant’Agata si sono addentrati nel cento del borgo attraversando la lunga Via Roma, ricca di portici, visitando le numerose chiese e monumenti che la circondano. Dopo piazze, slarghi, palazzi, chiese e vicoli il gruppo ha potuto ammirare il Duomo dell’Assunta,  l’edificio religioso più importante di Sant’Agata de’ Goti costruito nel 970 su un antico tempio pagano. Al termine un ottimo pranzo in un tipico ristorante ha concluso la visita.

Tornando a Salerno il gruppo ha effettuato una sosta nel suggestivo antico borgo medievale di Limatola visitando i mercatini di Natale allestiti nell’omonimo Castello normanno.

Una giornata passata all’insegna della cultura, del buon cibo, in amicizia e allegria.

 

Info: 089227600 – enasco.sa@enasco.it – www.spazio50.org/salerno

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…