Skip to main content
Conferenza di 50&Più Salerno sul Virus nella mente

Salerno. Grande interesse per “Il virus della mente”

23 Maggio 2022

Nel salone Bottiglieri del palazzo della Provincia di Salerno la 50&Più locale ha organizzato l’incontro Il virus della mente con il Prof. Umberto Volpe. Il quale è il Responsabile Unità Operativa Complessa Clinica Psichiatrica Ospedali Riuniti di Ancona.

I saluti del presidente 50&Più Salerno Giulio Rocco Castello e di Rosa Volpe, Vice-Presidente 50&Più Salerno, hanno dato il via ai lavori dei tanti ospiti presenti. Oltre al moderatore, il giornalista Nello Palumbo, sono intervenuti anche la Prof.ssa Clotilde Baccari Cioffi (Pres. Parco Storico Sichelgaita) e il Dott. Nunziante De Maio (Pres. Associazione Stampa della Provincia di Salerno).

Ha quindi preso la parola il Prof. Volpe che ha presentato prima un interessante excursus storico delle pandemie precedenti prima di soffermarsi sulla situazione attuale. Ha anche posto l’accento sui problemi generati dalla situazione tra i ragazzi e gli adolescenti e in generale sul post-Covid.

Diverse le curiosità e le domande sollecitate dall’argomento, che i presenti hanno rivolto al luminare, a testimonianza dell’interesse suscitato dall’argomento.

Gli organizzatori hanno realizzato anche un video della conferenza tenuta dal Prof. Umberto Volpe, pubblicata sul canale Youtube di 50&Più Salerno.

Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…