50&Più Roma organizza per sabato 15 novembre una giornata dedicata allo svago: si terranno infatti il Torneo di Ping Pong Fabrizio Scialotti e per gli amanti delle carte un Torneo di Burraco. La manifestazione si terrà a Largo San Giorgio 5, ad Acilia, e prevede un contributo per i soci di 10 euro.
Il Torneo di Burraco inizierà alle ore 10,00 con formula a 4 turni e 1 smazzata e terminerà alle ore 13,00 circa. Seguirà un buffet. Gioco derivante dalla Canasta e dal Ramino, il Burraco ha raggiunto una grande popolarità, tanto che si stima sia giocato da più di tre milioni di persone Italia, grazie anche alle strategie che consente di mettere in atto e al fatto che può essere praticato sia in coppia che con quattro persone.
Dalle ore 15,00 partirà poi il Torneo di Ping Pong Fabrizio Scialotti che prevede la formula a gironi con eliminazione diretta. Il Ping Pong è una delle attività fisiche particolarmente indicata anche per i senior, poiché apporta vantaggi fisici, mentali e sociali, stimolando il cervello e migliorando la coordinazione, l’equilibrio e le funzioni cognitive, oltre a favorire l’interazione sociale. Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.
Per le iscrizioni, che dovranno pervenire entro lunedì 10 novembre, basta rivolgersi alla segreteria 50&Più telefonando al numero 3471486508 o inviando email a 50epiu.rm@50epiu.it.