Skip to main content
Anziano a lezione on line

Roma. 50&Più Università: didattica a distanza e incontri gratuiti

19 Novembre 2020

In questo momento così complesso per tutti, visto il riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria, la 50&Più Università di Roma ha deciso di dare il suo contributo proponendo esclusivamente corsi a distanza.

Pur nella consapevolezza che nulla possa sostituire il rapporto umano diretto, questa soluzione permette infatti di aderire meglio alle disposizioni di legge. Con la speranza di uscire presto da questa situazione, l’impegno resta focalizzato sul rispetto nei confronti di chi ci vive accanto e sulle regole imposte per superare l’emergenza e riprenderci le nostre vite.

Nel frattempo, oltre ai corsi di Archeologia, Canto corale, Geopolitica, Lingua spagnola Psicologia applicata partiti da alcune settimane, l’offerta didattica si arricchisce di altre proposte.

Da martedì 24 novembre alle ore 17.00 parte il primo dei cinque incontri de “Il tè delle cinque“. Gli argomenti che verranno affrontati saranno: Carlo Magno in famigliaCristina Trivulzio di BelgiojosoFederico II° e Bianca LanciaIl segreto di Puduhepa: la principessa ittita Sauskanu e RamesseAnita Garibaldi. Il costo del seminario è di € 40,00.

Per i primi mercoledì di dicembre, ovvero il 2 e il 9, sono previsti alle ore 16.00 due incontri gratuiti con la docente Maria Grazia Giordano. La prenotazione è obbligatoria. Gli argomenti si incentrano sulle prossime festività, ovvero Gli “antenati” del Natale. Cosa c’era prima del Natale cristiano e Il presepe, questo sconosciuto. Aspetti insoliti (e insolenti) di una tradizione molto popolare.

Sono in fase di preparazione anche altri due seminari, Religione islamica e Il colonialiasmo italiano, con il docente Daniele Cellamare.

Ecco l’elenco dei corsi che si svolgeranno on line. Per avere maggiori informazioni sulla didattica a distanza è comunque possibile contattare la signora Patrizia Loreto al numero 3472261367 oppure all’indirizzo e-mail p.loreto@enasco.it.

Info: 3472261367 – www.50epiu-uniroma.it

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
Pesaro Urbino. In Sicilia agli Incontri 50&Più tra mare e cultura
Vita associativa

In Sicilia agli Incontri tra mare e cultura

Molto apprezzati dal gruppo di 50&Più Pesaro Urbino gli Incontri 50&Più 2024 organizzati in Sicilia nel villaggio dell’IGV Club Marispica,…
50&Più Milano organizza in autunno corsi di alfabetizzazione digitale
Vita associativa

In autunno partono i corsi di alfabetizzazione digitale

50&Più Milano propone, a partire dal prossimo autunno, un ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale. Precedentemente partirà un’indagine sull’utilizzo del…
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…