50&Più Ravenna organizza per martedì 4 novembre il convegno Occhio alle truffe. L’incontro, che si svolge in collaborazione con il locale Lions Club Cervia Ad Novas, di cui il vice presidente provinciale 50&Più Cesare Brusi è past-president, si terrà dalle ore 16,30 presso la Sala dell’Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri in viale Roma, Galleria Zoffoli a Cervia.
L’evento ospiterà l’intervento del Capitano Umberto Cerracchio, Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima, che parlerà di questi gravi reati. Il relatore esporrà consigli e suggerimenti per difendersi dal fenomeno delle truffe che in Italia è in crescita, soprattutto per quel che riguarda le truffe online, ormai al secondo posto tra le denunce alle forze dell’ordine, dopo i furti.
Nuovi problemi sorgono anche per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, come il deepfake, che sta rendendo i raggiri sempre più sofisticati. Un tema insomma di grande attualità tra gli anziani, che sono tra i soggetti più frequentemente colpiti da questi reati che lasciano segni oltre alle perdite economiche.
50&Più, ha ricordato il presidente di Ravenna Ottavio Righini, è sempre molto vicino ai propri soci e alla cittadinanza in generale, offrendo iniziative interessanti e di supporto rivolte soprattutto ai senior.
Info: 0544515707 – 50epiu.ra@50epiu.it





