Conclusa con successo la terza edizione del Concorso fotografico dal titolo C’è vita oltre gli 80 organizzato da 50&Più Ravenna, con il supporto tecnico del Circolo fotografico ravennate.
La Giuria, composta dal fotografo Giampiero Corelli, da Domenico Bressan responsabile di area FIAF e da Ottavio Righini presidente provinciale 50&Più e coordinata dal presidente emerito del Circolo fotografico ravennate, Veniero Rubboli riunitasi il 18 settembre, ha proclamato vincitrice Donatella Vasi di Ravenna con la foto “La tessitrice”. Ha quindi indicato come seconda classificata Elisa Crestani di Torreglia Padova con la foto dal titolo “L’attesa” e terza Sonia Gambarati di Reggio Emilia con “Quel momento tutto per me”. I giurati hanno inoltre segnalato altre due foto: “La partita” di Elio Randi di Bagnacavallo e “C’è sempre qualcosa da fare” di Bruno Assirelli di Ravenna che ha ricevuto il Premio al Socio 50&Più.
Al concorso hanno partecipato 54 autori provenienti da tutta Italia, con oltre 210 opere: la maggior parte dei concorrenti sono donne, che hanno infatti conquistato totalmente il podio dei vincenti.
La premiazione avrà luogo alla presenza di autorità e partecipanti, in occasione dell’inaugurazione delle mostra delle opere più significative nel giorno della Festa dei Nonni, il 2 ottobre, dalle ore 17.00 presso le vetrine della filiale de La Cassa sotto i portici in Piazza del Popolo.
Info: 0544515707 – 50epiu.ra@50epiu.it