Skip to main content
Conclusi i lavori nella Rsa "V. Bennoli", destinataria di alcuni degli aiuti stanziati dalla 50&Più per le zone alluvionate in Romagna.

Ravenna. L’aiuto di 50&Più per la Romagna alluvionata

14 Gennaio 2024

Le zone della Romagna alluvionate dalle esondazioni della primavera scorsa stanno lentamente tornando alla normalità. Una normalità, certo, ancora con problemi, soprattutto per le tante famiglie senza casa e per la lunghezza burocratica degli aiuti economici di Stato.

La 50&Più, con una delibera durante l’assemblea nazionale di metà luglio tenutasi ad Assisi, aveva destinato 40mila euro in aiuto delle popolazioni romagnole colpite dall’alluvione. Di queste 20mila destinate alle province di Forlì-Cesena e 20mila a quella di Ravenna. Quest’ultima provincia ha deciso di destinare la somma in supporto alla Rsa Residenza “V. Bennoli” di Solarolo, piccolo Comune ubicato fra Faenza e Lugo. Il danno subito dalla struttura era stato calcolato in circa 180mila euro.

In questi giorni il Sindaco di Solarolo, Stefano Briccolani, ha comunicato al presidente 50&Più Ravenna, Ottavio Righini, che i lavori di ripristino della RSA sono terminati. Grazie al contributo dell’associazione e di una donazione dei lettori del Corriere della Sera, l’edificio è di nuovo in grado di svolgere il suo ruolo. “Una bella soddisfazione – ha commentato il Segretario Generale 50&Più Gabriele Sampaolo – che ben si intona ai più autentici sentimenti di accoglienza, gioia e speranza che ci propone il Santo Natale”.

Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…