Skip to main content
50&Più Ragusa inaugura una rotatoria con il logo del Sistema

Ragusa. Inaugurazione della rotatoria fiorita 50&Più

2 Giugno 2024

50&Più Ragusa all'inaugurazione della rotatoriaIl 28 maggio è stata inaugurata con il patrocinio del Comune di Ragusa una rotatoria cittadina con insegna 50&Più Enasco. Questa, collocata all’incrocio che collega Via Madagascar con via Adelia Melilli e via Jonny Spataro, è completata da una pianta di Chorisia Speciosa, di origine sudamericana, che diverrà un albero fiorito.

Presenti il Presidente provinciale 50&Più Giovanni Pipitò e il Consiglio, che hanno accolto i numerosi soci e gli ospiti intevenuti all’evento e si sono detti molto soddisfatti. L’impegno, da parte dell’associazione ragusana, è di curare la rotatoria per garantirne il decoro. Il Consiglio eletto recentemente vede Gianni Tumino, Vice presidente Vicario, e Giuseppe Bucchieri, Vice presidente. Completano l’elenco dei consiglieri Giovanni Carfì, Antonella Caramia, Maria Casamichele, Salvatore La Cognata, Rosario Straquadanio.

La consuetudine di prendersi cura della città è ormai una buona prassi svolta da tempo da parte di Enti, Associazioni e realtà produttive di servizi. Occuparsi delle aree comuni premette infatti di dare maggiore visibilità alla propria realtà attraverso l’impegno verso il proprio territorio. Così si coltiva l’amore per il bello e per la propria città.

Infine Don Andrea La Terra, parroco della Chiesa di San Giuseppe Artigiano, ha impartito la benedizione a tutti gli intervenuti all’inaugurazione della rotatoria 50&Più Ragusa.

Info: 0932246958 – enasco.rg@enasco.it – www.spazio50.org/ragusa/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più Firenze in gita a Porto Sant'Ercole

Firenze. Dopo Porto Sant’Ercole, appuntamento a settembre

Domenica 26 maggio 50&Più Firenze ha organizzato l'ultima gita della stagione con un numeroso gruppo di soci visitando Porto S.Ercole,…
Il gruppo di Ascoli Piceno presente agli Incontri 2024

Ascoli Piceno. Arte, mare e amicizia agli Incontri 2024

50&Più Ascoli Piceno e Fermo ha partecipato con un gruppo numeroso agli Incontri 2024, tenutisi in Sicilia nel villaggio dell’IGV…
50&Più Lucca nell'ambito di "Aspettando Puccini" organizza la visione della "Tosca"

Lucca. Il 24 agosto con “Tosca” per festeggiare Puccini

Continuano le iniziative di 50&Più Lucca per festeggiare il centenario di Puccini, questa volta la proposta è l'opera "Tosca" sabato…