Ha riscosso un grande successo il concerto del Maestro Luigi Nicolini dedicato alle colonne sonore dei film organizzato da 50&Più Pisa e Pro loco Litorale Pisa che si è tenuto il 1° agosto al Salone delle Feste dell’Hotel Golf di Tirrenia.
Lo spettacolo, inserito all’interno del cartellone di Marenia 2025, ha ricordato le storie e le musiche che presero vita negli stabilimenti cinematografici Pisorno di Giovacchino Forzano a Tirrenia. Luigi Nicolini, personaggio presente in numerosi programmi radiofonici e televisivi RAI e sui maggiori palcoscenici italiani ed europei, ha infatti intrattenuto il pubblico anche con informazioni e aneddoti riguardo ai diversi brani presentati, donando un particolare tocco alla riuscita dell’evento.
Illuminate dalla grande perizia del pianista, le più celebri colonne sonore dei film hanno accompagnato la serata, fino all’emozionante esecuzione della canzone “Ma l’amore no”. Il brano ha evocato immediatamente nei presenti il ricordo di Alida Valli e degli anni in cui la leggendaria attrice recitò, giovanissima, a Tirrenia.
Info: 05025196 – 50epiu.pi@50epiu.it