Il 27 settembre a Tirrenia si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio Letterario “Il Delfino”, organizzata dalla Pro Loco Litorale Pisano in collaborazione con 50&Più Pisa.
Dopo i saluti istituzionali di Franco Benedetti, presidente 50&Pisa, di Luigi Zucchelli, presidente della Pro Loco Litorale Pisano, è quindi intervenuta Virginia Mancini, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pisa. Tutti i relatori hanno sottolineato l’importanza della cultura come motore di coesione e crescita sociale.
Tra i protagonisti della serata i soci Antonio Farnesi, vincitore della sezione Soci 50&Più nella saggistica con il racconto “Un patino in giardino” e Lorenzo Oggero, finalista nella sezione Poesia inedita con “La voce di Carmen”.
Nelle altre sezioni hanno vinto Cosimo Rotolo con “Elegia del vento”, Elisabetta Liberatore con “Il gesto che resta”, Benedetto Testa con “Acuto mise un grido”, Giovanni Braida con “La via lattea”. Inoltre ha ricevuto il Premio Speciale “Simonetta Zucchelli” Simona Fruzzetti, con La danza del falco.
Grande apporto al successo dell’iniziativa è stato fornito dal lavoro svolto dalla Giuria, presieduta da Patrizia Paoletti Tangheroni, composta da Laura Argelati, Salvatore Duca, Alessandro Nundini, Alessandro Scarpellini, Roberto Sonnini, Elena Tangheroni, Fabrizio Tangheroni, Alessia Trovato e Francesca Zucchelli.
Ha condotto la serata Silvia Trigiani, che con grande professionalità ha saputo valorizzare ogni momento della manifestazione del Premio “Il Delfino”.
Info: 05025196 – 50epiu.pi@50epiu.it