Skip to main content
50&Più Pisa all'incontro con le forze dell'ordine Occhio alle truffe

Pisa. Grande interesse per l’incontro sulle truffe

21 Aprile 2023

I relatori delle forze dell'ordine interventi al Convegno Occhio alle truffe con i prsidetni di 50&Più Pisa e Confcommercio PisaHa riscosso un grande interesse l’incontro con le forze dell’ordine organizzato il 12 aprile da 50&Più Pisa dal titolo Occhio alle Truffe. Come riconoscere le truffe, prevenirle ed evitarle.

Il convegno, che si è tenuto presso l’Hotel Galilei ed ha visto anche la collaborazione della locale Confcommercio, intendeva fornire ai presenti alcuni validi strumenti per riconoscere le truffe.

I saluti del presidente 50&Più Pisa Franco Benedetti e del presidente Confcommercio provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi hanno aperto l’incontro. Davanti al numeroso pubblico intervenuto si sono quindi alternati in qualità di relatori il commissario Giovanni D’Allestro, il Ten.Col Salvatore Leone comandante compagnia CC Pisa e il comandante della polizia municipale Alberto Messerini.

Oltre a numerosi consigli per difendersi dai malviventi, i relatori hanno anche illustrato un decalogo utile a riconoscere le truffe. Non aprire agli sconosciuti; non pagare mai con denaro contante persone che, identificandosi come funzionari di enti governativi, richiedano soldi per eventuali tasse o multe, ma domandare come effettuare il pagamento tramite bonifico o bollettino postale. Questi alcuni dei suggerimenti nel corso dell’incontro in cui si è ribadito come sia sempre necessario, in caso di dubbio, chiamare le forze dell’ordine. Il pubblico ha seguito con attenzione e le tante domande hanno testimoniato l’interesse per l’argomento. Al termine poi è stato offerto un drink di saluto e di ringraziamento.

Info: 05025196 – enasco.pi@enasco.it – www.spazio50.org/pisa

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…