Skip to main content
Ottimo risultato alla presentazione del volume "Età anziana: tempo di diritti e responsabilità" organizzata da 50&Più Piemonte il 21 ottobre.

Piemonte. Età anziana: il diritto alla speranza di un futuro roseo

3 Novembre 2023

Ha ottenuto un ottimo risultato la presentazione del volume “Età anziana: tempo di diritti e responsabilità” organizzata da 50&Più Piemonte il 21 ottobre scorso. L’evento regionale si è tenuto presso la sede di Ascom Confcommercio Torino in Via Massena 20 davanti a un folto pubblico.

Hanno aperto l’evento i saluti di Giancarlo Quaranta, presidente 50&Più regionale Piemonte, e Bastianino Casu, Vicepresidente vicario nazionale 50&Più. Presenti al convegno Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia, Antonio Caputo, già Presidente dell’Ordinamento dei Difensori civici e regionali e Valerio Maria Urru del Centro Studi 50&Più. A moderare l’incontro Beppe Gandolfo, corrispondete Mediaset per Piemonte e Valle d’Aosta.

Ha quindi proseguito il Professor Marco Trabucchi, presidente di Fondazione Leonardo e curatore del volume con Carlo Sangalli, presidente 50&Più e Confcommercio. “Abbiamo diritto alla speranza di un futuro roseo, che potremo lasciare in eredità ai più giovani”, queste le parole con cui ha affrontato le tematiche proposte dal volume evidenziando le maggiori difficoltà che deve affrontare la popolazione anziana nella vita quotidiana.

Sono seguiti gli interventi dei relatori presenti. Tutti hanno sottolineato la possibilità di una piena realizzazione dei diritti dell’individuo e l’impegno collettivo per un coinvolgimento sociale degli anziani anche attraverso una maggiore informatizzazione utile a garantire un invecchiamento attivo delle persone.

La grande partecipazione del pubblico e l’interesse verso l’argomento hanno contribuito al successo del convegno.

Torino: 011533806 – 50epiu.to@50epiu.it – www.spazio50.org/torino
Alessandria: 0131260380 – enasco.al@enasco.it – www.spazio50.org/alessandria/
Asti: 0141353494 – enasco.at@enasco.it spazio50.org/asti
Biella: 01530789 – enasco.bi@enasco.it – www.spazio50.org/biella
Cuneo: 0171604198 – enasco.cn@enasco.it – www.spazio50.org/cuneo
Novara: 032130232  – enasco.no@enasco.it www.spazio50.org/novara
Verbania: 032352350 – enasco.vb@enasco.it – www.spazio50.org/verbania/
Vercelli: 0161215344 – 250045 – enasco.vc@enasco.it – www.spazio50.org/vercelli

 

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più Piacenza e le iniziative contro l'invecchiamento mentale
Piacenza

In autunno con Assomensana contro l’invecchiamento mentale

50&Più Piacenza, in collaborazione con Assomesana, aderisce alla Settimana di Prevenzione dell'Invecchiamento Mentale e ad altre iniziative per salvaguardare le…
Andar per Toscana, ideato da 50&Più Arezzo, propone una visita a Siena
Arezzo

Andar per Toscana: appuntamento a Siena il 28 settembre

Riparte con meta Siena sabato 28 settembre l'iniziativa Andar per Toscana ideata da 50&Più Arezzo per conoscere le meraviglie della…
50&Più Pesaro Urbino ha organizzato una cena di fine estate al Castello di Gradara
Pesaro Urbino

Saluto all’estate dal Castello di Gradara

All'inizio di settembre 50&Più Pesaro urbino ha organizzato una cena per salutare l'estate al Castello di Gradara.