Skip to main content

Piacenza. Viaggio nelle Terre delle Langhe e Roero

26 Settembre 2020

50&Più Piacenza propone ai soci diverse iniziative per stare insieme. La prima dal 18 al 25 ottobre è nelle Terre delle Langhe e del Roero. Un nuovo modo di viaggiare per valorizzare la ricchezza paesaggistica e culturale della nostra Italia grazie al nuovo format associativo 50&Più Esperienze. Per prenotarsi è necessario rivolgersi alla 50&Più di Piacenza (3405040628 – Bonini).

Ma per i prossimi mesi sono state pensate molte altre iniziative adatte a tutti. Si inizia con la mostra Van Gogh. I colori della vita, a Padova, per domenica 18 ottobre e domenica 13 dicembre.  A novembre domenica 22 la proposta è con la visita guidata con Erica Deponti alla mostra d’arte contemporanea, e sabato 28 al mercatino asburgico di Natale di Levico Terme.

Il tradizionale pranzo di Natale si terrà o il 3 o il 10 dicembre nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni. Gli interessati dovrebbero comunicare la loro partecipazione alla segreteria provinciale.

Per gli amanti dell’arte si prosegue sabato 16 gennaio 2021, a Bologna, con la mostra Monet e gli Impressionisti e un lunedì da concordare per visitare Parma, Capitale Europea della Cultura. Sempre a gennaio 2021, per sabato 30 o domenica 31, è in programmazione l’organizzazione di un gruppo per andare ad Aosta, alla Fiera di Sant’Orso, dove si trovano i più famosi artigiani del territorio.

Inoltre da ottobre ripartono i corsi di informatica per l’utilizzo delle tecnologie digitali. Sono previste lezioni in presenza, sempre nel rispetto delle norme anti Covid, e da remoto.

Nel corso della primavera 2021 inoltre saranno riproposti alcuni degli appuntamenti annullati nel 2020: gita alle Ville del Brenta, a Venezia, a Villa Carlotta sul lago di Como e a “Euroflora”.

I soci possono comunicare le visite che, a loro giudizio, sono di maggior interesse segnalandole per e-mail a 50epiu.pc@50epiu.it o tramite WhatsApp al numero 3405040628.

Info: 0523/461831-32-61 – enasco.pc@enasco.itwww.spazio50.org/piacenza/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…