Skip to main content
50&Più Piacenza al termine del corso di inglese

Piacenza. Terminati i corsi di inglese di base

11 Giugno 2024

Si è concluso mercoledì 29 maggio il corso base di lingua inglese organizzato da 50&Più Piacenza e frequentato da 12 partecipanti, soci 50&Più e commercianti aderenti all’Unione Commercianti.

Tutti gli studenti hanno frequentato con entusiasmo le lezioni settimanali di 2 ore tenute dall’insegnante Francesca Soloni. In particolare, tra i partecipanti si segnalano i giovani, Giulia ed Alex, che lavorano nel mondo della ristorazione. Per loro infatti poter imparare l’inglese sarà utile per interagire meglio con il turismo internazionale, anche in vista del passaggio del Tour de France in città previsto per il 1° luglio.

La professoressa Soloni ha organizzato il corso collegando l’insegnamento della lingua alla cultura e agli usi del mondo anglosassone e, inoltre, ha creato un gruppo WhatsApp che ha coinvolto gli allievi anche al di fuori delle 2 ore settimanali. Grazie agli invii quasi quotidiani di nuovi stimoli, infatti, il gruppo ha appreso con continuità e ha ricevuto supporto nella soluzione dei compiti settimanali. Grazie a questo metodo di insegnamento quasi personalizzato, gli studenti si sono detti maggiormente motivati e partecipi.

Le lezioni hanno riscosso un grande successo, tanto che per non mancare alla lezione finale la signora Paola ha partecipato anche con il braccio fasciato a causa di un’operazione. Insieme a Marisa, sua compagna di banco, Paola ha poi così commentato il corso: “Siamo state davvero fortunate a conoscere e ad avere come insegnante Francesca che, oltre all’inglese, riesce a trasmettere l’amore e la passione per il suo lavoro”. Anche gli altri studenti hanno espresso la loro completa soddisfazione per l’esperienza, sia da un punto di vista didattico che umano. Tutti i soci di 50&Più Piacenza hanno espresso il desiderio di poter riprendere il corso di inglese con la professoressa Soloni il prossimo settembre. Al termine, oltre alle foto di rito, la classe ha consegnato un piccolo dono all’insegnante.

Info: 0523461839-31- enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…