Skip to main content
I Maestri del Commercio premiati da 50&più Piacenza

Piacenza. Nuovi Maestri del Commercio

7 Dicembre 2022

La premiazione dei Maestri del Commercio organizzata da 50&Più Piacenza50&Più Piacenza ha consegnato ai 33 nuovi Maestri del Commercio della città e provincia le Aquile d’Argento, Oro e Diamante rispettivamente per 25, 40 e 50 anni di attività. Ad ospitare l’evento il Park Hotel della città.

In totale sono stati insigniti undici Maestri con l’Aquila d’argento, sette con l’Aquila d’Oro e ben quindici con l’Aquila di Diamante. A consegnare i premi  i sindaci e gli assessori dei Comuni in cui si trova l’attività commerciale, a simboleggiare il  valore aggiunto che i Maestri forniscono al territorio.

Ad aprire la manifestazione Gaetano Rizzuto, Vice presidente 50&Più Piacenza, a cui sono seguiti i saluti in videomessaggio del Presidente 50&Più Carlo Sangalli. Entusiastico il commento del Presidente 50&Più Piacenza Franco Bonini che ha ricordato che finalmente si è potuta organizzare questa manifestazione. Si tratta, infatti, di una ricorrenza “Molto amata dai soci dell’associazione e dai commercianti di Piacenza, perché premiamo chi ha speso tanti anni nelle attività del commercio, noi vogliamo valorizzare il loro prezioso lavoro”.

Tra gli intervenuti anche Raffaele Chiappa, Presidente Confcommercio Piacenza, e Simone Fornasari, Assessore al Commercio Comune di Piacenza. Per la 50&Più erano presenti anche Antonio Fanucchi, presidente 50&Più Toscana, e Giancarlo Acciaio, presidente 50&Più Umbria.

Tra i premiati il record di anzianità di servizio è andato a Domenico Amendolara di Spaccio Amendolara, con 58 anni di attività. Con 57 anni di servizio lo seguono poi Marco Fagnola della cartolibreria Fagnola, Rosa Stefana Merli del ristorante La Palta e Guerino Raschiani del ristorante Costa Filietto.

Assegnata inoltre l’onorificenza Gold Age a Paolo Silvestro Costanzo, per l’instancabile attività di sostenitore e divulgatore dello sport per 50&Più Piacenza. Il premio GoldAge viene attribuito ai soci 50&Più che si sono distinti per l’impegno profuso nelle attività associative. Nei primo link alcune immagini dell’evento, nel secondo un filmato riepilogativo.

Info: 0523.461839-31- enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
Pesaro Urbino. In Sicilia agli Incontri 50&Più tra mare e cultura
Vita associativa

In Sicilia agli Incontri tra mare e cultura

Molto apprezzati dal gruppo di 50&Più Pesaro Urbino gli Incontri 50&Più 2024 organizzati in Sicilia nel villaggio dell’IGV Club Marispica,…
50&Più Milano organizza in autunno corsi di alfabetizzazione digitale
Vita associativa

In autunno partono i corsi di alfabetizzazione digitale

50&Più Milano propone, a partire dal prossimo autunno, un ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale. Precedentemente partirà un’indagine sull’utilizzo del…
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…