Skip to main content
Operatore sanitario con paziente

Piacenza. Cupla: vaccinarsi è un dovere morale

22 Marzo 2021

La 50&Più Piacenza segnala il recente comunicato del CUPLA – il Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo dell’Emila Romagna – dal titolo “Vaccinarsi è un Dovere Morale nei confronti di tutta la comunità“.

Nel comunicato il CUPLA sottolinea che in precedenza aveva già preso posizione sull’aumento dei contagi nelle strutture pubbliche e private che ospitano anziani. In quell’occasione aveva richiesto delle misure di controllo più rigorose e rispettose delle norme sia di sicurezza che ambientali.

La Regione sta svolgendo ora in modo molto soddisfacente e con continuità l’esecuzione del Piano vaccinale regionale approvato a metà febbraio. Ma sembra che ora si stia verificando un ritorno dei contagi in alcune Rsa, legato – pare – agli operatori socio-sanitari delle stesse.

Pur non pretendendo che la vaccinazione per questi ultimi divenga obbligatoria, il CUPLA regionale si unisce quindi all’appello del Papa e del Presidente Mattarella, i quali, rispetto al ruolo svolto dagli operatori sanitari, sollecitano un’adesione al vaccino per “dovere morale” verso la salvaguardia delle persone a loro affidate.

info: 0523461831-32-61 – www.spazio50.org/piacenza/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
Pesaro Urbino. In Sicilia agli Incontri 50&Più tra mare e cultura
Vita associativa

In Sicilia agli Incontri tra mare e cultura

Molto apprezzati dal gruppo di 50&Più Pesaro Urbino gli Incontri 50&Più 2024 organizzati in Sicilia nel villaggio dell’IGV Club Marispica,…
50&Più Milano organizza in autunno corsi di alfabetizzazione digitale
Vita associativa

In autunno partono i corsi di alfabetizzazione digitale

50&Più Milano propone, a partire dal prossimo autunno, un ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale. Precedentemente partirà un’indagine sull’utilizzo del…
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…