Skip to main content
50&Più Piacenza e le iniziative contro l'invecchiamento mentale

In autunno con Assomensana contro l’invecchiamento mentale

11 Settembre 2024

Anche quest’anno 50&Più Piacenza, in collaborazione con Assomesana, aderisce alla Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale e ad altre iniziative atte a salvaguardare al meglio le funzioni del cervello anche in età avanzata.

La prima attività proposta avverrà dal 23 al 28 settembre, nel corso della Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale e prevede un check-up gratuito sulle funzioni mentali. La visita, individuale e su appuntamento, avrà la durata di circa 35-40 minuti e sarà effettuata dalla dottoressa Nicoletta Porcu, che ha già collaborato con l’associazione negli ultimi anni.

Venerdì 4 ottobre poi 50&Più Piacenza propone dalle ore 16,00 alle 18,000 la conferenza aperta a tutti dal titolo Creatività e memoria: un’accoppiata vincente, nella sala congressi dell’Unione Commercianti. L’incontro verterà su come la creatività possa influire positivamente sulle capacità di memorizzazione, allo scopo di fornire spunti di riflessione sul funzionamento del cervello nel corso degli anni e suggerimenti pratici con strategie utili per essere più efficienti nello svolgimento delle attività quotidiane.

Infine anche quest’anno, a metà ottobre partirà un corso di Ginnastica Mentale in gruppo, che avrà le stesse modalità degli anni passati e che si svolgerà in 15 lezioni settimanali.

Per qualsiasi ulteriore informazioni e per le prenotazioni alle suddette attività chiamare la dott.sa Porcu tel. 3488230767.

Info: 0523461839-31- 50epiu.pc@50epiu.it