Skip to main content

Piacenza. “Pillole di informatica”, conclusa la prima serie di video incontri

3 Luglio 2021

Si è conclusa lo scorso 10 giugno “Pillole d’informatica”, la prima esperienza di video incontri proposti dalla 50&Più Piacenza per approfondire l’uso degli strumenti digitali.

Agli incontri, realizzati tramite la piattaforma di video conferenze Meet, hanno partecipato persone di diverse regioni italiane, oltre ai due insegnanti Claudio e Fausto. Gli argomenti trattati hanno spaziato dalla ottimizzazione e personalizzazione dei propri dispositivi alla videoscrittura con Word e gestione dati con Excel, ai sistemi di archiviazione file sul cloud, alla navigazione sicura in rete, sino ad arrivare ai sistemi di comunicazione e condivisione, per poi finire con l’impiego di strumenti per la modifica delle immagini e la creazione di filmati.

«Siamo molto contenti di questa iniziativa rivolta a tutti i senior della 50&Più nazionale senza limiti territoriali – ha dichiarato il presidente di 50&Più Piacenza, Franco Bonini –. Affermo fin d’ora che è nostra intenzione proseguire con questi incontri rivolti a tutti i soci, sia di Piacenza che di altre province, a partire dal prossimo ottobre utilizzando sia la nostra aula informatica di Piacenza che le piattaforme video per coloro che non potranno accedere fisicamente».

Per iscriversi ai corsi che si terranno ad ottobre occorre telefonare al numero 3477620915 o inviare una e-mail a: 50epiu.pc@50epiu.it oppure myfaro@gmail.com.

Info: 0523461831-32-61 – www.spazio50.org/piacenza/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…