A settembre si terrà in Calabria la 32° edizione delle Olimpiadi 50&Più, uno degli eventi più sentiti e partecipati dai soci: anche 50&Più Pesaro Urbino infatti, sarà presente con la sua squadra.
L’appuntamento con lo sport vedrà nuovamente sfidarsi i soci nelle diverse discipline in un clima di sano agonismo ed allegria. In attesa dell’evento, l’associazione pesarese organizza alcuni incontri di allenamento per poter migliorare le proprie prestazioni e per cementare meglio lo spirito di squadra. Il 17 maggio scorso un gruppo di soci si è cimentato nel tiro con l’arco, una delle specialità più impegnative presenti alle Olimpiadi, sotto la guida del maestro Claudio Solforati di Sant’Angelo in Lizzola.
Il tiro con l’arco infatti è uno degli sport migliori da praticare per gli over 50, poiché tonifica la schiena, migliora la postura e allena la concentrazione senza sovraccaricare le articolazioni. L’incontro è stato un’occasione per imparare una nuova disciplina o per riprendere una vecchia passione, svolgendo insieme un’attività utile sia al benessere fisico che alla socializzazione.
Info: tel. 0721698224 – 50epiu.ps@50epiu.it




