Skip to main content
Il festival dell'arte di 50&Più Perugia

Perugia. Al Festival una settimana d’incontri ed arte

13 Maggio 2024

Concluso domenica 5 maggio, dopo una settimana densa di appuntamenti, il “Festival dell’Arte” organizzato da 50&Più Perugia. Al Centro Congressi “Galeazzo Alessi” si sono susseguiti i numerosi incontri incentrati sul tema dell’arte nelle sue diverse forme.

Ben 47 i quadri esposti nella sala Galeazzo Alessi, tutti eseguiti con diverse tecniche da artisti over 50 e residenti in Umbria come da bando. Molti anche i temi rappresentati a partire dai colori dell’Umbria fino ad argomenti come pace e ambiente. La giuria, composta da Valentina Borgnini, Serena Cavallini e Sabrina Busiri Vici, ha poi decretato i vincitori per le diverse categorie. Inoltre, la cerimonia tenutasi domenica 5 maggio è stata allietata dalla performance del tenore Maurizio Galleni.

Tra gli appuntamenti anche uno dedicato alla salute. Il dott. Tiziano Grasso, psicologo e psicoterapeuta, ha sottolineato come ormai l’età anagrafica non sia più un criterio di distinzione e discriminazione. Dopo i saluti del presidente 50&Più Perugia Giancarlo Acciaio, che ha sottolineato l’importanza di promuovere un approccio positivo e creativo in terza età. Un periodo della vita che va visto e vissuto come un momento ricco di conoscenza, esperienza e saggezza.

Il dott. Grosso ha anche riportato uno studio che ha messo a confronto la salute degli anziani di oggi con quella dei senior di 20 o 30 anni fa. Grazie al miglioramento della qualità di vita gli anziani di oggi godono di una salute migliore e di prospettive più appaganti.

Info: 0755067178 – enasco.pg@enasco.it – www.spazio50.org/perugia

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…