Torna il tradizionale appuntamento con la Festa dei Nonni Umbria organizzata da 50&Più Perugia. Quest’anno l’appuntamento per passare insieme una giornata in allegria con attività, laboratori e momenti speciali per tutta la famiglia, dove i veri protagonisti saranno nonni e nipoti è per sabato 4 ottobre a Castiglione del Lago. L’evento è in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago e Confcommercio Trasimeno, con il Patrocinio dell’Assemblea legislativa dell’Umbria e Provincia di Perugia.
Il programma della festa dei Nonni
Ricco il calendario delle proposte e iniziative: partendo dalla SS. Messa dedicata ai nonni presso la Parrocchia Santa Maria Maddalena alle ore 10, si proseguirà dalle ore 11,00 con la Camminata letteraria nonni-nipoti proposta da Libri parlanti sul Lungolago. Alle 11,30 poi è in programma un’esercitazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago.
Per l’ora di pranzo intorno alle ore 12,30 sarà possibile usufruire dell’area pic-nic presso i Giardini del Lungolago e dei vari ristoranti convenzionati con la Festa dei Nonni.
Nel pomeriggio poi saranno messi a disposizione numerosi laboratori per bambini: cinema, clownerie, ballo, fisica, ceramica, cartapesta, musica, paleontologia, origami e suoni del lago si svolgeranno al centro storico. Dalle ore 16,00 alle 17,30 è prevista la visita guidata per bambini, genitori e nonni dal titolo Il Palazzo racconta – Palazzo della Corgna. Sempre a partire dalle 17,30 a Piazza Mazzini prenderà forma un’opera artistica estemporanea realizzata usando centinaia di nodi preparati da nonni e nipoti realizzati nelle scuole della Direzione Didattica Rasetti.
Infine dalle ore 18,00 si terrà la cerimonia di chiusura della Festa con il conferimento delle targhe ai Nonni e Nonne della Comunità di Castiglione del Lago da parte dell’amministrazione comunale e di 50&Più Perugia.
Info: 0755067178 – 50epiu.pg@50epiu.it