Skip to main content
50&Più Palermo nel viaggio nell'Umbria spirituale

Viaggio nell’Umbria, terra di pace e spiritualità

8 Ottobre 2025

50&Più Palermo in viaggio nell'Umbria spirituale

Un percorso ricco di grande emotività e profonda spiritualità quello vissuto dal gruppo di soci 50&PiùPalermo durante il viaggio in Umbria, che si è tenuto dal 26 al 29 settembre e organizzato dall’associazione.

I partecipanti hanno infatti seguito un itinerario in luoghi intrisi di fede e storia, come la Basilica di San Francesco ad Assisi, luogo che da 800 anni ospita le spoglie mortali del patrono d’Italia tra le opere di Giotto e di Cimabue, oltre alla tomba del beato Carlo Acutis. Il gruppo palermitano ha poi visitato il Santuario di Santa Rita da Cascia, dove la Santa visse 40 anni. Tutti posti che hanno toccato il cuore dei partecipanti, offrendo momenti di riflessione, comunione e intensa partecipazione spirituale, oltre ad aver consentito di apprezzare le tante bellezze artistiche e paesaggistiche offerte dall’Umbria.

Un’esperienza resa più preziosa dal fatto di averla vissuta insieme proprio nei giorni dell’anno del Giubileo in una terra capace di parlare di pace, accoglienza e speranza, così necessari in questo particolare periodo storico.

Info: 091334920 – 50epiu.pa@50epiu.it