Skip to main content
50&Più Napoli incontro con il cardinal Sepe

Napoli. Apprezzamenti per l’incontro con il Cardinale Sepe

27 Marzo 2024

50&Più Napoli incontra il Cardinale emerito Sepe per parlare del ruolo della donnaNell’ambito del ciclo di appuntamenti “Dialoghi”, organizzato da 50&Più Napoli, si è svolto il 18 marzo scorso alle ore 17.00 l’incontro  Donne, Tempio di Dio, presso la sala “Vincenzo Cozzolino”. All’evento ha partecipato il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli.

L’incontro ha visto la collaborazione dell’Associazione Eventi2000, dell’Associazione Balletto Classico Campano e dello Sportello antiviolenza Nido d’amore. Sfruttando l’occasione dovuta a due ricorrenze importanti – la Festa della Donna e l’avvento della Pasqua – l’incontro è stato incentrato sul tema della figura femminile.

Ad introdurre il prestigioso ospite e relatore il presidente provinciale 50&Più, Maurizio Merolla, mentre Giovanna Scuderi, giornalista ed editrice del giornale mensile Agorà Giovani, ha svolto il ruolo di moderatrice. Il Vescovo Emerito di Napoli ha offerto una profonda analisi sul ruolo della donna nella società contemporanea, condividendo riflessioni sul tema ed evidenziando l’importanza di una visione intergenerazionale per meglio comprendere l’evoluzione del suo ruolo.

Al termine dell’incontro, il Cardinale emerito ha espresso parole di apprezzamento ed elogio per 50&Più Napoli, sottolineando l’organizzazione impeccabile dell’evento e la promozione di dibattiti significativi sulla tematica trattata.

La partecipazione attiva del pubblico e l’approfondimento delle questioni sollevate hanno reso l’incontro un momento di riflessione profonda e di connessione. L’evento è visibile in un breve video.

Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…