Skip to main content

Milano. Al via #SuonoPerché per chi pratica la musica a livello amatoriale

9 Luglio 2020

Suonare perché? Ognuno ha la sua motivazione. Per gli amici, per sé, per stare bene, per donarsi o donare un momento di gioia e serenità. La musica è “tante cose” e i benefici per chi suona e quelli per chi ascolta sono molteplici. E allora, per i musicisti, di tutte le età, che praticano la musica a livello amatoriale la 50&Più provinciale di Milano ha dato vita all’iniziativa #SuonoPerché, un omaggio alla musica da parte di chi la esegue, un evento che culminerà in un grande momento di condivisione di emozioni, un Festival virtuale che si terrà in autunno sulla pagina Facebook della 50&Più milanese.

Le esecuzioni musicali, improvvisate, spontanee o professionali, dalle finestre o dai balconi, che si sono moltiplicate in tutto il Paese durante i due mesi del confinamento in casa a seguito del Coronavirus, hanno fatto il giro del mondo. Hanno “accorciato le distanze” tra le persone, hanno creato ponti tra le generazioni. Quelle giornate hanno anche sottolineato quanto sia importante valorizzare la pratica musicale amatoriale.

Proprio da questa riflessione è nata l’idea di organizzare il Festival. L’invito della 50&Più provinciale di Milano è quello di partecipare numerosi, inviando un video con l’esecuzione, da solista o di gruppo, del brano preferito e, se si desidera, condividendo anche un breve racconto sulle origini della propria passione musicale. Si possono inviare i video (in formato MP4 e della durata massima di 3 minuti), dall’1 al 30 settembre 2020 entro le 14.30,  all’indirizzo e-mail 50epiu.mi@50epiu.it.

Per i file di grandi dimensioni, si suggerisce di utilizzare il servizio gratuito di trasferimento file WeTransfer. I video ricevuti verranno pubblicati sulla pagina Facebook di 50&Più Milano. I primi tre classificati, giudicati in base alle preferenze ottenute, riceveranno una gradita sorpresa e una targa ricordo. Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook della 50&Più milanese o contattare la segreteria di 50&Più Milano.

Info: 0276281227 – www.spazio50.org/milano

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…