Skip to main content
I medagliati di 50&Più Milano, 3 classificata tra le province

Milano. Terza classificata delle province alle Olimpiadi 50&Più

30 Settembre 2021

La delegazione sportiva 50&Più Milano si è posizionata al terzo posto nella classifica generale della XXVII edizione delle Olimpiadi 50&Più. La provincia vincente è stata Lecce, mentre al secondo posto è giunta Salerno.

La squadra è stata trainata dalla coppia, nello sport e nella vita, formata da Antonia Clara Mattiello, 4 ori e prima tra le donne e Roberto Marchesi, 3 ori e terzo in assoluto tra gli uomini.

Ma sono stati in tanti a contribuire a questo bronzo della città meneghina. I campioni milanesi saliti sul primo gradino del podio sono infatti anche Marina Antellini con 3 ori e Claudio Bottaro con 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo.

Il medagliere milanese si è arricchito poi grazie a Maria Rosa Borgognoni, un bronzo, Pietro Angeloni un bronzo e un  argento, Ezio Borelli un argento e un bronzo, Mario Paolo Cipelli e Oreste Vaghi, entrambi con un bronzo.

Le tanto attese Olimpiadi 2021 di 50&Più in sette giornate di gare hanno coinvolto oltre 500 appassionati sportivi dai 50 agli oltre 90 anni. Settantatre anni di età media, gli atleti si sono misurati in più discipline: bocce, freccette, marcia, maratona, ping-pong, tennis, basket, nuoto, tiro con l’arco e ciclismo.

Ed è stata una vera e propria festa dello sport, con due testimonial d’eccezione: Eraldo Pizzo, il pallanuotista medaglia d’oro olimpica e il campione mondiale di ciclismo Francesco Moser.

Curiosità
La disciplina più gettonata? Con 339 partecipanti, la gara di freccette ha avuto il maggior numero di iscrizioni, seguita dalle bocce (310 iscritti) e dal basket (139 iscritti).

Nessun abbraccio, nessuna stretta di mano per rispettare il distanziamento imposto dalla lotta alla pandemia, ma il calore, l’emozione e l’affetto sono stati comunque elementi pregnanti di queste Olimpiadi 50&Più.

Info: 0276281227 – www.spazio50.org/milano

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…