Skip to main content
50&Più Milano premia i vincitori di #SuonoPerchè

Milano. Cerimonia di premiazione dei vincitori di #SuonoPerchè

26 Ottobre 2021

50&Più Milano, il Presidente Carlo Sangalli premia il più giovane dei concorrenti di #SuonoPerchèIl 25 ottobre a Palazzo Castiglionisi è tenuta la premiazione di #SuonoPerché, il Festival della pratica musicale amatoriale organizzato da 50&Milano. L’evento, presentato dal VeeJay Andrea D’Agostino, è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano.

A dare il via alla manifestazione l’intervento del Presidente nazionale 50&Più Carlo Sangalli. Il quale ha ricordato come 50&Più è senz’altro l’associazione della memoria, ma soprattutto il luogo della responsabilità nei confronti della società e dell’Italia. Quindi deve con le sue attività diffondere cultura specialmente oggi, nel mondo stravolto dalla pandemia che ha bisogno dei contributi attivi di tutte le generazioni. Sono seguiti poi i saluti e i ringraziamenti di Mariantonia Rossini vicepresidente vicario di 50&Più Milano, Antonio Monziono, presidente della Fondazione Antonio Carlo Monzino e Andrea Arnaldi segretario di Dismamusica.

I vincitori

Si è quindi passati alla proclamazione dei vincitori, Lorenzo La Fratta primo, Elisa Beltrami seconda e il giovanissimo Riccardo Pennati, di soli 8 anni, terzo. Per il primo classificato il premio consiste in un Pianoforte digitale Yamaha P125B, per il secondo un paio di cuffie VMODA XS ON-EAR e per il terso un Sistema Astell&Kern per archiviazione e ascolto della musica in HD. La classifica è pubblicata sulla pagina Facebook dell’associazione milanese con un post dedicato, così come le esibizioni di tutti i partecipanti raccolte nella Playlist #SuonoPerchè 2021.

L’edizione di quest’anno ha visto la collaborazione di importanti realtà in campo musicale quali Dismamusica, Fondazione Antonio Carlo Monzino, Aima – Associazione Italiana Musicisti Amatoriali. Non sono Milano 50&Più il Presidente Carlo Sangalli riceve in omaggio dal Presidente 50&Più Lombardia Domenico Copreni un'opera di "Micio"poi mancati sponsor di rilievo come Algam Eko, Cappellani, Edizioni Curci, LuckyMusic, Roland, Suonare News, Yamaha, NtN – Nuova TV Nazionale.

Infine, fuori programma, la consegna da parte del Presidente 50&Più Lombardia Domenico Copreni al Presidente Sangalli di un’opera realizzata in tecnica mista china ed acquerello dell’artista iseano Aurelio Gatti, detto Micio.

Info: 0276281227 – www.spazio50.org/milano

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più Firenze in gita a Porto Sant'Ercole

Firenze. Dopo Porto Sant’Ercole, appuntamento a settembre

Domenica 26 maggio 50&Più Firenze ha organizzato l'ultima gita della stagione con un numeroso gruppo di soci visitando Porto S.Ercole,…
Il gruppo di Ascoli Piceno presente agli Incontri 2024

Ascoli Piceno. Arte, mare e amicizia agli Incontri 2024

50&Più Ascoli Piceno e Fermo ha partecipato con un gruppo numeroso agli Incontri 2024, tenutisi in Sicilia nel villaggio dell’IGV…
50&Più Lucca nell'ambito di "Aspettando Puccini" organizza la visione della "Tosca"

Lucca. Il 24 agosto con “Tosca” per festeggiare Puccini

Continuano le iniziative di 50&Più Lucca per festeggiare il centenario di Puccini, questa volta la proposta è l'opera "Tosca" sabato…