Skip to main content
Il torneo di burraco organizzato per beneficenza da 50&Più Milano

Milano. Aiutare le famiglie in difficoltà giocando a Burraco

10 Novembre 2023

Le organizzatrici del Torneo di Burraco per beneficenza organizzato da 50&Più MilanoIl 29 ottobre, a Palazzo Bovara, sede del Circolo del Commercio di Milano, più di duecento persone hanno aderito al Torneo di Burraco di Beneficenza organizzato da 50&Più Milano. A ricevere il ricavato dell’iniziativa il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, storica istituzione milanese.

Le associazioni protagoniste

“Una giornata emozionante resa possibile – dice Donatella Galli, consigliera di 50&Più Milano – grazie al gioco di squadra delle associazioni del mondo Confcommercio, 50&Più Milano e ART, l’associazione imprenditoriale punto di riferimento per il settore della tavola, della cucina e del regalo. Grazie anche all’Ente Mutuo, società di sanità integrativa, oltre al fattivo supporto di Confcommercio Milano che ha spalancato le porte di Palazzo Bovara. Tutti con l’obiettivo comune di raccogliere fondi a sostegno dell’associazione Robin Foood e il suo progetto nutrizionale destinato alle donne in attesa ed i loro bambini ospiti della Casa della Vita Nascente del Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli. Un progetto di sostegno importante in un momento delicato di maternità e genitorialità vissute con grande incertezza”.

“Obiettivo del CAV – chiarisce la Direttrice Soemia Sibillo – è infatti dare un concreto aiuto a quelle mamme che di fronte ad una gravidanza si trovano nella terribile incertezza di come affrontarla, vuoi per una questione economica, vuoi per una profonda solitudine. Noi interveniamo in quel momento offrendo un aiuto immediato e un percorso di accompagnamento che dura solitamente fino all’anno di età del bambino cercando di ridare loro serenità e autonomia”. Il loro simbolo è una piccola spilla che riproduce i piedini di un’ecografia alla dodicesima settimana.

“Bellissimo ritrovarsi insieme per una buona causa – commenta infine Carla Lertola presidente di Robin Foood – e i fondi raccolti (più di ottomila euro) ci danno la carica, oltre che la responsabilità, per proseguire con sempre maggiore entusiasmo la nostra attività di sostegno”.

Un aiuto alle famiglie in difficoltà

Al CAV Mangiagalli si rivolgono donne e coppie che, per i motivi più diversi, sono in dubbio nell’accettare una gravidanza inattesa o indesiderata. Incertezza spesso connessa ad un disagio economico e sociale. In alcuni casi particolarmente problematici, si ritiene necessario includere nei progetti di aiuto, oltre a Robin Foood, l’accoglienza in idonee strutture abitative gestite dal CAV Mangiagalli. La mancanza di una abitazione adeguata risulta infatti essere una delle preoccupazioni che più spesso e più fortemente affliggono le donne in gravidanza che si rivolgono all’associazione.

E grazie alla generosità degli sponsor tutti i partecipanti, sapientemente coordinati nel gioco dagli arbitri dell’Accademia Italiana Gioco Carte, hanno ricevuto un premio. Sul Torneo di Burraco di 50&Più Milano è stato realizzato un breve video.

Prossime iniziative dell’associazione meneghina il 12 novembre con la visita a Canelli e alla Fiera del tartufo bianco e il 12 dicembre con il tradizionale Pranzo di Natale.

Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…