Skip to main content
50&Più Macerata organizza "Il corpo che parla il corpo che ascolta"

Macerata. Successo per “Il corpo che ascolta, il corpo che parla”

28 Marzo 2023

50&Più Macerata organizza "Il corpo che parla il corpo che ascolta"Una sala gremita ha sancito il successo del convegno Il corpo che ascolta, il corpo che parla organizzato da 50&Più Macerata sabato 25 marzo nella Biblioteca della Società Filarmonico Drammatica.

L’incontro ha illustrato le indicazioni per una maggiore conoscenza e un miglioramento della qualità della vita nell’età senile. Tra le tematiche affrontate si è parlato anche dell’importanza di una sana attività fisica e della corretta alimentazione. Inoltre, i relatori hanno fornito suggerimenti su come prevenire e riconoscere i sintomi e le cause di osteoporosi e artrosi, anche attraverso le esperienze della “movimento terapia”.

50&Più Macerata ha organizzato il convegno il corpo che parlaAntonio Oppido, Presidente provinciale 50&Più, ha aperto i lavori. A seguire hanno parlato i relatori intervenuti: il dottor Giorgio Mancini, medico geriatra; Roberto Procaccini, Primario Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Macerata, e Gabriella Zagaglia, Psicomotricista.

Tra le autorità presenti alla manifestazione anche il Consigliere Pierpaolo Borroni per il Consiglio Regionale Marche. Per la 50&Più presenti anche il Vice Presidente Nazionale Antonio Fanucchi e il Presidente 50&Più Umbria Giancarlo Acciaio.

Le tematiche proposte dai relatori hanno riscosso un grande interesse tra il pubblico intervenuto.

Info: 0733261393 – enasco.mc@enasco.it – www.spazio50.org/macerata/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…