Skip to main content
50&Più Lucca a teatro con la Cantautrice Calva

Lucca. “La cantatrice calva” al Festival il 10 marzo

12 Febbraio 2024

La locandina del festival con lo spettacolo di 50&Più LuccaGrande successo per La cantatrice calva di Eugene Ionesco, messo in scena dagli attori de La Gioiosa Compagnia di 50&Più Lucca. Dopo cinque repliche nel 2022 in vari Teatri della provincia di Lucca e trasmesso due volte da una Tv locale, lo spettacolo – tradotto, adattato e rielaborato dal regista Massimo Dal Poggetto – ha ottenuto un altro risultato.

Quest’anno infatti la rappresentazione partecipa, fra le cinque selezionate in tutta Italia, al Festival del Teatro Artigianale di Città della Pieve giunto alla sua 5° edizione. La data dello spettacolo dei soci di Lucca è per domenica 10 marzo.

Una giuria qualificata valuterà le rappresentazioni selezionate, assegnando, oltre all’Attestato di Partecipazione, un premio al miglior attore, migliore regia, migliori scenografie, migliori costumi, migliore scenografia originale. È anche previsto un Premio Popolare destinato allo spettacolo maggiormente apprezzato dal pubblico.

Lo spettacolo vincitore per la migliore regia riceverà un premio in denaro e il diritto di essere rappresentato nella Stagione teatrale di Città della Pieve.

Questa affermazione della “Gioiosa Compagnia” di 50&Più Lucca, oltre a comportare la grande soddisfazione personale di tutti gli addetti ai lavori, ha mostrato come l’attività teatrale possa essere gratificante a qualsiasi età. Tra le attrici infatti del gruppo lucchese si trova anche Elide Losso, che calca la scena con successo a 97 anni compiuti.

Info: 0583473170 – www.50epiu-unilucca.it/ – www.spazio50.org/lucca/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…