Skip to main content
50&Più Lucca in visita a Padova e Vicenza con la suia Basilica Palladiana

Lucca. Ad aprile a Padova e Vicenza per conoscere Palladio

8 Marzo 2022

50&Più Lucca propone ai soci per questa primavera una gita nel Veneto per conoscere meglio uno dei più grandi famosi architetti del 1500, Andrea Palladio. L’itinerario, previsto per il primo week end di aprile, si svolge in due delle città venete in cui maggiormente ha operato l’artista, Padova e Vicenza.

La partenza è sabato 2 aprile, da Lucca alle ore 6:00 e da Capannori alle 6:15. All’arrivo a Padova la prima tappa è la Basilica di Sant’Antonio, patrimonio Unesco. A seguire dopo il pranzo “libero” si parte per Villa Sandi nelle colline di Conegliano. Qui è prevista la visita alla cantina, con degustazione e la possibilità di percorrere le suggestive e secolari gallerie sotterranee dell’azienda.

Si riparte poi per l’ Hotel Diana a Crocetta del Montello, con arrivo previsto per le 19:30, dove si cena e si pernotta.

Domenica 3 l’appuntamento con la guida è alle ore 10 in Viale Roma a Vicenza per una “passeggiata palladiana” nel centro storico. Visita ai principali siti Unesco cittadini, alla Basilica Palladiana e alla mostra La Fabbrica del Rinascimento. Pranzo libero in città per ripartire alla volta di Palazzo Chiericati alla scoperta della sua ala cinquecentesca, della Pinacoteca Civica, e terminare con il maestoso Teatro Olimpico. Partenza per ritorno previsto  intorno alle ore 18:00

Per prenotazioni chiamare Morena 3337489288 o la segreteria 50&Più 0583473170.

Info: 0583473170 – enasco.lu@enasco.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…