Skip to main content
Mano femminile con pennelo

Livorno. 8 marzo con le donne degli impressionisti

3 Marzo 2021

In occasione della giornata della donna, 50&Più Livorno organizza l’incontro Anime e volti, le donne degli impressionisti.

La dottoressa Maria Salvini ricorderà i grandi nomi di pittrici che solo ora vengono riportate alla ribalta, raccontando un Impressionismo tutto al femminile. Oltre alle muse, amanti e modelle saranno presentate anche le artiste, per tanti anni relegate all’ombra dei grandi nomi degli uomini.

Infatti, la sensibilità e la creatività di Berthe Morisot, Mary Cassat e Victorine Meurent e molte altre, hanno lasciato opere moderne e validissime, dove il tema del femminile riprende la sua centralità. Una visione diversa e intrigante di uno dei periodi più rivoluzionari dell’arte. Ecco la registrazione dell’evento.

Per poter partecipare ai Webinar è necessario inviare la richiesta via email a livornouniversita@gmail.com indicando il proprio nome e cognome. Successivamente sarà spedita un’email con il link per accedere all’incontro di lunedì 8 marzo alle ore 17.30.

Info: 0586881128 – 0586898276 – www.spazio50.org/livorno

 

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…