Skip to main content
L'incontro organizzato da 50&Più Livorno sulla sicurezza informatica

Livorno. Contro le truffe digitali impariamo la sicurezza cibernetica

15 Maggio 2023

Ha riscosso un vasto successo in termini di pubblico e partecipazione il secondo incontro organizzato da 50&Più Livorno del ciclo di conferenze Occhio alle truffe.

La sede dell’associazione livornese ha infatti ospitato il Dott. Lorenzo Panarella della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni. Panarella ha illustrato ai soci le tante sfaccettature relative alla sicurezza cibernetica.

Il problema della sicurezza su Internet, infatti, assume sempre più una fondamentale importanza nella gestione della navigazione quotidiana. Bisogna imparare a fare attenzione ai siti che si visitano e le persone con le quali si interagisce online e proteggere con estrema cura la propria identità digitale e le proprie informazioni personali sparse in rete. Anche ciò che si scrive e si pubblica non può essere fatto con leggerezza, perché cancellare ciò che è ormai online è davvero molto difficile.

La sicurezza informatica è dunque fondamentale in tutte le sue sfaccettature, anche perché il livello di consapevolezza dei rischi a cui sono esposti gli utenti è ancora poco conosciuto.

Info: 0586898276 – livornouniversita@gmail.com – www.spazio50.org/livorno

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…